
Arte, cultura e tradizioni
Al lago artificiale di San Sebastiano sta prendendo sempre più piede la canoa. Tanto che il bacino ha ospitato alcune gare della Federazione Italiana ed il Circolo Nautico può vantare una quindicina di agonisti.

La chiesa di San Saturnino si trova al centro della cittadina del Sarcidano. Originariamente costruita nel Trecento, è stata più volte rimaneggiata. Caratteristiche principali? 2 campanili e sede di culto anche di un altro santo, san Clemente Primo Papa.

La presenza di numerose fonti, fiumi e del lago artificiale San Sebastiano nel territorio del Sarcidano permette ad Isili di avere una notevole e specializzata produzione agricola.

Gessa Commerciale srl
Via Cedda, 9 - 08033 ISILI (CA)
Tel. 0782/802599

La chiesa di San Sebastiano di Isili si trova sull'isola del lago artificiale a cui ha dato il nome, a pochi Km dal centro abitato. Incantevole per i riflessi ed i giochi di luce che vi si creano, è raggiungibile solo in canoa od a nuoto.

Si tratta della bottega artigiana di Dolores Ghiani e della sua allieva Daniela, l'ultima tessitrice di professione della città del Sarcidano.

Una delle tratte del Trenino Verde della Sardegna è Isili-Sorgono: 83 Km a scartamento ridotto tra viadotti e gallerie attraversando la Barbagia ed ammirando il Gennargentu.

Farmacia Mura di Marco Mura & C. snc
Via S. Isidoro, 1 - 08033 ISILI (CA)
Tel. 0782/802087

Intitolata al Patrono degli Scolapi, la chiesa di San Giuseppe Calasanzio sorge nel pieno centro di Isili, accanto al Museo del Rame e del Tessuto, e rappresenta un significativo esempio di stile "popolaresco" o sardo rinascimentale.

Circa trenta amici che dal 1997 si riuniscono per due volte la settimana, con l’intenzione di cantare, ma anche con lo scopo di stare insieme sia nei momenti di allegria che in quelli di tristezza.
Un’amicizia che lega appassionati di canto tradizionale sardo e non, provenienti dai vari paesi d ...

“Fippo operaju ‘e luche soliana e como so oscuru artisanu de versos” scriveva Pietro Mura, uno dei maggiori poeti “in limba” del Novecento.
Nato a Isili il 23 febbraio 1906 da Antonio e Luigia Orrù¹ si trasferirà a Nuoro nel 1924 e nel capoluogo barbaricino trascorse tutta la propria e ...

Fioreria Dei Due Laghi
Corso Cavour 1/3 - 08030 Orroli (CA)
Telefono 0782.847012 - Cell. 339.7647833

Pietro Mura Nato a Isili il 23 febbraio 1906 da Antonio e Luigia Orrù. Appartenente a una famiglia di ramai, esercitò lui stesso quella professione, dopo aver abbandonato gli studi alla quarta elementare. Autodidatta, iniziò a scrivere versi all’età di quattordici anni. Trasferitosi a Nuoro, s ...
