Arte, cultura e tradizioni

Isili e il Club Unesco

L'associazione "Club UNESCO Isili" sta lavorando alacremente per diventare il quarto Club UNESCO della Sardegna, aderendo ai principi e realizzando opere concrete nel campo della cooperazione internazionale, diritti dell'uomo, pace, sviluppo sociale ed economico sostenibile...

Il programma è di quelli ambiziosi, diventare il quarto Club Unesco in Sardegna: è questa la missione dell'associazione Club Isili a fronte di una ricchezza culturale, ambientale, storica e monumentale che potrebbero tramutarsi in qualcosa di grande. Ecco allora che l'associazione, per coordinare gli sforzi, ha chiesto agli amici del Club Unesco di Cagliari di accoglierla nella Famiglia Unesco, con la quale c'è stato tempo di collaborazioni varie.

Certo l'ambizione non manca all'associazione isiliese ed al suo presidente, che è stato anche il promotore, David Marras, perché nel percorso ipotizzato si andranno ad approfondire aspetti della storia, linguistica ed archeologia moderne, districandosi da tutte le teorie che accompagnano aspetti così importanti.
Come si afferma ufficialmente "il Comitato Promotore Club Unesco Isili ha l'ambizione di diventare, il prossimo anno, a seguito del periodo di collaudo, il quarto Club Unesco in Sardegna, dopo Cagliari, Sassari ed Oristano, dando impulso, nel tempo, ad altri che vorranno organizzarsi, fornendo magari, un esempio da prendere a riferimento".

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.