Eventi, feste e sagre

Un Monte di Sapori 2019 a Urzulei, non lontano da Isili

il 19 e 20 ottobre a due passi da Isili ci sarà Un Monte di Sapori con degustazioni, escursioni, convegni e la mostra fotografica sul Supramonte. Sarà anche l'occasione per vedere il villaggio nuragico di Or Murales

I golosi non potranno mancare il 19 e 20 ottobre 2019 a Un Monte di Sapori 2019 a Urzulei, non lontano da Isili. Il paese dell’Ogliastra ospiterà la rassegna eno-gastronomica e di artigianato che farà riscoprire a turisti ed autoctoni gli aspetti della vita rurale e pastorale di qualche decennio. Ci saranno aperitivi con il pastore, degustazioni, laboratori, animazione teatrale, giochi e l’escursione nel panoramico Gorropu, il canyon più grande d’Europa. Ecco il programma completo.

Sabato 19 alle 9:30 verrà aperto l’infopoint per dare informazioni utili ai viaggiatori e consentire le prenotazioni. Alle 10 apriranno le domos del centro storico e alle 11 inizierà il convegno "Tutela dell’ambiente, della natura e dell’identità di un territorio”. A mezzogiorno aperitivo con il pastore e degustazione di prodotti e alle 15 laboratori eno-gastronomici e artigiani. Nel pomeriggio alle 16 la preparazione e la vestizione del costume sardo e alle 17 l’animazione teatrale del museo etnografico. Alle 19 la serata con Jacopo Cullin tra cortometraggi, dialoghi e musiche.

Domenica 20 alle 11 è in programma il salotto tematico "La valorizzazione del territorio attraverso un proprio marchio distintivo” e, dopo l’aperitivo delle 12 con il pastore e il pranzo nelle domos, alle 17 si terrà il convegno "Dal grano alla pasta: la maestria di esprimere con le specialità l’identità della propria terra” e alle 18 la mostra fotografica sul Supramonte a cura del CEAS. Alle 18:30 le store di eccellenza sarda e alle 19:30 la cena itinerante nelle domos. Tra le altre attività, oltre all’escursione a Gorropu, ci sarà il tour in fuoristrada sul Supramonte e la visita al villaggio nuragico di Or Murales.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.