Eventi, feste e sagre

Isili, estate 2019 tra sport e natura mozzafiato

Un'estate 2019 mozzafiato quella che è trascorsa a Isili, tra sport e bellezze naturali uniche nel suo genere. Un incentivo per lo sviluppo e la crescita dell'estate 2020

Sembrava non voler proprio arrivare la giusta atmosfera climatica, ma il canottaggio ad Isili è stato un grande successo anche in questo 2019. Gli armi sono scesi nel lago Is barrocus dando il via a gare importanti con valenza anche interregionale. La diga che sbarra il Flumendosa ha creato una vera bellezza: ne ha beneficiato l’agricoltura in primo luogo che ha avuto a disposizione una grande quantità d’acqua che prima non c’era e la cui ramificazione nei campi è stata da manuale; ma anche il turismo è stato alimentato per tutta il territorio di Isili, nel Sarcidano, che proprio lì cambia la sua conformazione diventando molto vario rispetto alla "piattezza” generale. 

Canottaggio, canoa e sport acquatici ma pure escursioni nel bosco di leccio e querce; e visite alle eccellenze archeologiche come i nuraghi Is Paras. Ed infine la chiesa sommersa di San Sebastiano: questo e molto altro è stata l'estate 2019 di Isili, davvero ricca di appuntamenti imperdibili all'insegna dello sport e della bellezza del paesaggio incontaminato sardo.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.