Eventi, feste e sagre

Carnevale Isilese 2017

Il 28 febbraio maschere e carri satirici in corteo ad Isili (Sarcidano, Centro-Sud Sardegna). Grandi protagonisti, ovviamente, i bambini

Carnevale Isilese 2017 con premi per i carri e per le maschere quello del prossimo 28 febbraio, il giorno che precede le "Ceneri". Ed è un carnevale della tradizione, anche se non antichissima, che muove i primi vagiti una ventina di anni fa. Il "concentramento" avverrà in Via Manzoni, alle 15.30, per dare il via ad una sfilata importante, che si snoderà sino al Parco Asusa, per le premiazioni ma anche per canti, per i balli, per i dolci, per gli stand, insomma, per la festa.

Una parte importante l'avranno, ma è quasi superfluo ricordarlo, i bambini che faranno parte a pieno titolo della sfilata verso il Parco Asusa. La Pro Loco, che organizza, ha anche previsto premi sostanziosi per i carri allegorico-satirici, premi che arrivano quasi a cinquecento euro per quello che le giurie decideranno sia il vincitore, rispetto a dei criteri insindacabili. Premi anche per i gruppi mascherati che devono essere almeno di dieci maschere.

Il Carnevale di Isili di febbraio è anche una sorta di anticipazione di quello estivo, che coinvolgerà i turisti e i tanti abitanti isilesi che tornano per le ferie nella propria cittadina.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.