Enogastronomia


Enogastronomia

L'Agnello di Sardegna IGP: una tradizione che si rinnova anche a Isili

La specialità dell'agnello sardo la fa da protagonista anche a Isili dove l'agnello IGP è un prodotto altamente ricercato, soprattutto nel periodo pasquale: molte sono le possibili preparazioni ma quella che domina la tradizione è alla griglia, su di un fuoco fatto con legno di leccio e di pino.

Scopri di più →
Enogastronomia

Gli ortaggi di Isili

Una campagna bella e suggestiva da vedere, ma anche buona e saporita da mangiare, quella che si estende tra pianure e pascoli, riparate colline e campi coltivati. Una campagna da cui nascono i prodotti della terra di Isili, che ogni giorno ritroviamo nei colorati piatti della sua cucina e nel gusto superiore dei suoi vini.

Scopri di più →
Enogastronomia

Il nostro formaggio

I nostri formaggi sono prodotti all’interno delle tre Case di Reclusione, meglio conosciute come colonie penali, di Isili, Is Arenas e Mamone grazie lavoro dei detenuti che, seguiti dai Capi d’arte (Addetti agli allevamenti e casari) e da operatori dell’Amministrazione penitenziaria (tecnici a ...

Scopri di più →
Partner

Autolinee Trexenta di Lisci Snc

Autolinee Trexenta di Lisci Snc
Via Carlo Sanna, 260 - 09040 SENORBI' (CA)
Tel. 070/9808451

Scopri di più →
Enogastronomia

La ricetta del giorno: risotto al tartufo nero del Sarcidano (Parte 2 )

In studio Elia Saba, chef e Pinuccio Pisu, raccoglitore tartufi sardi.

Scopri di più →
Enogastronomia

Isili Cannonau di Sardegna D.O.C.

Isili è un vino a Denominazione di Origine Controllata, ottenuto da uve Cannoanu. Il nome: è quello della località in cui si trova il vigneto, zona particolarmente vocata di uve cannonau. E’ un vino cannonau superiore.
Vino di colore rosso rubino intenso con riflessi granati, ha un bouquet lun ...

Scopri di più →